IT / EN / DE

HOME



aCome da copione, anche gli ultimi due concerti della rassegna primaverile dei LocarnoFolk Events 2020 sono ovviamente annullati. Ma non vi disperate, avrete l’opportunità di sentire e vedere questi gruppi eccezionali fra qualche mese. Gli eventi sono infatti rinviati a data da stabilire.

LocarnoFolk, assieme a OSA! (Organico Scena Artistica), dovrebbe ospitare in primavera 2021 la giovane band francese Lolomis, il cui nuovo album “Red Sonja” è uscito lo scorso 10 aprile. Ve ne diamo un piccolo assaggio: fate un tuffo in queste sonorità ipnotiche e deliziosamente selvagge, che ci trasportano lontano in un vasto universo, senza confini, senza confinamenti, senza mascherine.

https://www.youtube.com

L’incontro con il gruppo multietnico Safar Mazì e con il giovane scrittore italo-greco Emanuele Apostolidis è invece più vicino: slitta per noi infatti solo al prossimo autunno – o magari già a tarda estate – il loro spettacolo “L’ultimo Rebetiko”, un viaggio dalla Macedonia fino a Creta dove si intrecciano, in una sorta di teatro-canzone, i racconti di Emanuele Apostolidis e le musiche di Safar Mazì.