IT / EN / DE

HOME



Finalmente, la musica dal vivo riparte. Dopo due dirette streaming, il 21 maggio prossimo LocarnoFOLK proporrà il suo terzo concerto primaverile in presenza nell’Oratorio San G. Bosco di Minusio: potrete immergervi in tutta sicurezza nella world-trance di ispirazione balcanica tinta di rap della band Lolomis. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Elisarion e OSA! (Organico Scena Artistica). 

È un atteso concerto quello dei Lolomis. Programmato per la primavera 2020, era stato rimandato a causa della pandemia. I quattro giovani musicisti francesi Romane Claudel-Ferragui, Elodie Messmer, Stélios Lazarou e Louis Deligno dovevano presentare il loro nuovo album allora fresco di stampa, Red Sonja. Eccoli finalmente in Ticino per il loro primo concerto dopo un anno di pausa forzata.

“Red Sonja” è ispirato all’omonima eroina, la guerriera barbara dai poteri soprannaturali, conosciuta soprattutto come personaggio di fumetti. I Lolomis si sono appropriati di questa figura “per ridare la parola a tutte coloro che troppo spesso l’hanno persa: guerriere del quotidiano scaraventate nel mondo dell’amore, della vita e della morte… eroine, sognatrici, seduttrici, sciamane…”.

Affascinati dai repertori dell’Europa dell’est, questi musicisti inventivi ed eclettici riescono nell’impresa di sintetizzare i loro differenti sfondi musicali, attingendo a varie influenze quali l’elettronica, la trance e il pop, per creare un suono unico, sorprendente, ipnotico. La voce camaleonte di Romane Claudel-Ferragui si fa a volte incantevole, a volte incisiva con accenti rap.

Romane Claudel Ferragui: canto
Elodie Messmer: arpa, synth
Stélios Lazarou: flauti, synth
Louis Delignon: percussioni, elettronica
https://www.lolomis.net/
Lolomis | Facebook

LOLOMIS
21 maggio 2021, ore 20.30
Oratorio San Giovanni Bosco, Minusio
In collaborazione con l’Elisarion e OSA!
POSTI LIMITATI, PRENOTAZIONE ALTAMENTE CONSIGLIATA!
info@elisarionminusio.ch / +41(0)79 592 44 07


  • IBAN: CH34 8080 8001 7376 3324 2 Associazione LocarnoFOLK 6600 Locarno